27 settembre 2017

Lavora con noi

La capacità di gestire con efficacia ed efficienza i crediti deteriorati costituisce e costituirà nei prossimi anni un fattore critico di successo per gli operatori bancari e finanziari e più in generale per il sostegno dell’economia del Paese.

A tale riguardo, SGA ricopre un ruolo chiave nel panorama italiano.
Recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha infatti disposto, con il Decreto Legge 99/2017, convertito in Legge 121/2017, che a SGA sia ufficialmente affidata la gestione ed il recupero inizialmente di tutti i crediti deteriorati appartenenti alla Banca Popolare di Vicenza e a Veneto Banca (come noto, oggi poste in liquidazione coatta amministrativa) che ammontano a circa € 20 miliardi, avviando pertanto una nuova fase operativa della società.

Conscia dell’importanza, rilevanza e complessità della mission assegnatale, SGA sta quindi procedendo a definire la propria squadra che dovrà attivamente e concretamente contribuire alla realizzazione dell’operazione di massimizzazione del valore dei predetti crediti deteriorati.

A tale riguardo, SGA ha avviato i processi di selezione di seguito descritti con l’obiettivo di ricercare professionisti qualificati e altamente motivati in grado di affrontare con entusiasmo, determinazione e pragmatismo le sfide che la nostra società dovrà affrontare nel prossimo futuro.

Le candidature potranno essere sottoposte inviando una e-mail all’indirizzo selezioniCV@sgaspa.it

Le candidature dovranno indicare il Job Title di interesse ed essere corredate dal curriculum vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/03. A tale indirizzo potranno inoltre sottoporre la propria candidatura anche Professionisti, Collaboratori esterni e Consulenti per le attività specifiche sul territorio.

Al seguente link è disponibile il Regolamento generale sulle modalità di selezione e inserimento del personale adottato da SGA.

Presso SGA trova applicazione il CCNL delle Imprese Creditizie, Finanziarie e Strumentali (c.d. “Contratto del Credito”).

Oltre agli istituti contrattuali collettivi, sono in essere Accordi Aziendali con particolari integrazioni migliorative e altri benefit tra cui:

  • Assistenza sanitaria, con una Polizza di copertura superiore per dipendente e nucleo familiare
  • Copertura Infortuni, con Polizza che indennizza Infortuni (Invalidità e decesso) sia professionali che extra-professionali
  • Previdenza Integrativa, con contributo dell’azienda di percentuale maggiorata
  • Agevolazioni in materia di permessi, Buoni Pasto e flessibilità di orario

Sono in corso costanti evoluzioni del “welfare aziendale” attraverso ulteriori benefit, convenzioni e piani formativi che rispondano favorevolmente alle occorrenze individuali e favoriscano una positiva motivazione operativa.

Chi cerchiamo→

Milano
Pubblicato 1 mese fa

  Il nuovo Real Estate Manager costituirà un team di risorse, di cui avrà la responsabilità del coordinamento. L’obiettivo del nuovo manager sarà di definire e attuare le strategie di valorizzazione degli asset immobiliari della Società.   PRINCIPALI RESPONSABILITÀ Supporto nella definizione delle strategie e dei processi di valorizzazione e gestione degli asset immobiliari (posti

Read More

Milano
Pubblicato 3 mesi fa

Il/la candidato/a, con diretto riporto all’Head of Debt Restructuring avrà la responsabilità di gestire i clienti classificati a Restructuring/UTP, partendo dall’analisi della situazione finanziaria/industriale e le ragioni della crisi, al fine di identificare le soluzioni più idonee al risanamento dell’azienda e negoziare gli accordi atti a consentire il recupero dell’esposizione creditizia. JOB TITLE: UTP /

Read More

Milano
Pubblicato 7 mesi fa

Il nuovo Senior Portfolio Analysis & Monitoring costituirà un team di risorse, di cui avrà la responsabilità del coordinamento. L’obiettivo del nuovo manager sarà di garantire la predisposizione, l’aggiornamento e il monitoraggio del business plan relativo alle attività di massimizzazione del valore del portafoglio crediti in gestione (massimizzazione delle regolarizzazioni e dei recuperi ottimizzando i

Read More

Milano
Pubblicato 7 mesi fa

Il nuovo Addetto Monitoring Workout, con diretto riporto al Senior Portfolio Analysis e Monitoring, supporta operativamente il proprio Responsabile nelle attività di monitoraggio della gestione dei crediti classificati a sofferenza o con caratteristiche gestionali analoghe (UTP gone concern).

Read More

Milano
Pubblicato 7 mesi fa

Il nuovo Addetto Portfolio Analysis, con diretto riporto al Senior Portfolio Analysis & Monitoring, supporterà il proprio responsabile nelle attività di sviluppo, aggiornamento e monitoraggio del business plan relativo alle attività di massimizzazione del valore del portafoglio crediti in gestione (massimizzazione delle regolarizzazioni e dei recuperi ottimizzando i costi connessi).

Read More

Milano
Pubblicato 7 mesi fa

Il/La candidato/a, inserito sotto la diretta supervisione del Senior Portfolio Analysis e Monitoring, supporta in maniera operativa il proprio Responsabile nel monitoraggio della gestione dei crediti classificati a inadempienza probabile o in bonis

Read More

 

INVIA CANDIDATURA