27 settembre 2017

Lavora con noi

La capacità di gestire con efficacia ed efficienza i crediti deteriorati costituisce e costituirà nei prossimi anni un fattore critico di successo per gli operatori bancari e finanziari e più in generale per il sostegno dell’economia del Paese.

A tale riguardo, SGA ricopre un ruolo chiave nel panorama italiano.
Recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha infatti disposto, con il Decreto Legge 99/2017, convertito in Legge 121/2017, che a SGA sia ufficialmente affidata la gestione ed il recupero inizialmente di tutti i crediti deteriorati appartenenti alla Banca Popolare di Vicenza e a Veneto Banca (come noto, oggi poste in liquidazione coatta amministrativa) che ammontano a circa € 20 miliardi, avviando pertanto una nuova fase operativa della società.

Conscia dell’importanza, rilevanza e complessità della mission assegnatale, SGA sta quindi procedendo a definire la propria squadra che dovrà attivamente e concretamente contribuire alla realizzazione dell’operazione di massimizzazione del valore dei predetti crediti deteriorati.

A tale riguardo, SGA ha avviato i processi di selezione di seguito descritti con l’obiettivo di ricercare professionisti qualificati e altamente motivati in grado di affrontare con entusiasmo, determinazione e pragmatismo le sfide che la nostra società dovrà affrontare nel prossimo futuro.

Le candidature dovranno indicare il Job Title di interesse ed essere corredate dal curriculum vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/03. A tale indirizzo potranno inoltre sottoporre la propria candidatura anche Professionisti, Collaboratori esterni e Consulenti per le attività specifiche sul territorio.

Al seguente link è disponibile il Regolamento generale sulle modalità di selezione e inserimento del personale adottato da SGA.

Presso SGA trova applicazione il CCNL delle Imprese Creditizie, Finanziarie e Strumentali (c.d. “Contratto del Credito”).

Oltre agli istituti contrattuali collettivi, sono in essere Accordi Aziendali con particolari integrazioni migliorative e altri benefit tra cui:

  • Assistenza sanitaria, con una Polizza di copertura superiore per dipendente e nucleo familiare
  • Copertura Infortuni, con Polizza che indennizza Infortuni (Invalidità e decesso) sia professionali che extra-professionali
  • Previdenza Integrativa, con contributo dell’azienda di percentuale maggiorata
  • Agevolazioni in materia di permessi, Buoni Pasto e flessibilità di orario

Sono in corso costanti evoluzioni del “welfare aziendale” attraverso ulteriori benefit, convenzioni e piani formativi che rispondano favorevolmente alle occorrenze individuali e favoriscano una positiva motivazione operativa.

Chi cerchiamo→

Milano
Pubblicato 3 mesi fa

  Il nuovo Real Estate Manager costituirà un team di risorse, di cui avrà la responsabilità del coordinamento. L’obiettivo del nuovo manager sarà di definire e attuare le strategie di valorizzazione degli asset immobiliari della Società.   PRINCIPALI RESPONSABILITÀ Supporto nella definizione delle strategie e dei processi di valorizzazione e gestione degli asset immobiliari (posti

Read More

Milano
Pubblicato 5 mesi fa

Il/la candidato/a, con diretto riporto all’Head of Debt Restructuring avrà la responsabilità di gestire i clienti classificati a Restructuring/UTP, partendo dall’analisi della situazione finanziaria/industriale e le ragioni della crisi, al fine di identificare le soluzioni più idonee al risanamento dell’azienda e negoziare gli accordi atti a consentire il recupero dell’esposizione creditizia. JOB TITLE: UTP /

Read More

Milano
Pubblicato 9 mesi fa

Il nuovo Senior Portfolio Analysis & Monitoring costituirà un team di risorse, di cui avrà la responsabilità del coordinamento. L’obiettivo del nuovo manager sarà di garantire la predisposizione, l’aggiornamento e il monitoraggio del business plan relativo alle attività di massimizzazione del valore del portafoglio crediti in gestione (massimizzazione delle regolarizzazioni e dei recuperi ottimizzando i

Read More

Milano
Pubblicato 9 mesi fa

Il nuovo Addetto Monitoring Workout, con diretto riporto al Senior Portfolio Analysis e Monitoring, supporta operativamente il proprio Responsabile nelle attività di monitoraggio della gestione dei crediti classificati a sofferenza o con caratteristiche gestionali analoghe (UTP gone concern).

Read More

Milano
Pubblicato 9 mesi fa

Il nuovo Addetto Portfolio Analysis, con diretto riporto al Senior Portfolio Analysis & Monitoring, supporterà il proprio responsabile nelle attività di sviluppo, aggiornamento e monitoraggio del business plan relativo alle attività di massimizzazione del valore del portafoglio crediti in gestione (massimizzazione delle regolarizzazioni e dei recuperi ottimizzando i costi connessi).

Read More

Milano
Pubblicato 9 mesi fa

Il/La candidato/a, inserito sotto la diretta supervisione del Senior Portfolio Analysis e Monitoring, supporta in maniera operativa il proprio Responsabile nel monitoraggio della gestione dei crediti classificati a inadempienza probabile o in bonis

Read More

 

INVIA CANDIDATURA

Allega consenso al trattamento dei dati personali


Allega il tuo CV