27 settembre 2017

Lavora con noi

La capacità di gestire con efficacia ed efficienza i crediti deteriorati costituisce e costituirà nei prossimi anni un fattore critico di successo per gli operatori bancari e finanziari e più in generale per il sostegno dell’economia del Paese.

A tale riguardo, SGA ricopre un ruolo chiave nel panorama italiano.
Recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha infatti disposto, con il Decreto Legge 99/2017, convertito in Legge 121/2017, che a SGA sia ufficialmente affidata la gestione ed il recupero inizialmente di tutti i crediti deteriorati appartenenti alla Banca Popolare di Vicenza e a Veneto Banca (come noto, oggi poste in liquidazione coatta amministrativa) che ammontano a circa € 20 miliardi, avviando pertanto una nuova fase operativa della società.

Conscia dell’importanza, rilevanza e complessità della mission assegnatale, SGA sta quindi procedendo a definire la propria squadra che dovrà attivamente e concretamente contribuire alla realizzazione dell’operazione di massimizzazione del valore dei predetti crediti deteriorati.

A tale riguardo, SGA ha avviato i processi di selezione di seguito descritti con l’obiettivo di ricercare professionisti qualificati e altamente motivati in grado di affrontare con entusiasmo, determinazione e pragmatismo le sfide che la nostra società dovrà affrontare nel prossimo futuro.

Le candidature dovranno indicare il Job Title di interesse ed essere corredate dal curriculum vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/03. A tale indirizzo potranno inoltre sottoporre la propria candidatura anche Professionisti, Collaboratori esterni e Consulenti per le attività specifiche sul territorio.

Al seguente link è disponibile il Regolamento generale sulle modalità di selezione e inserimento del personale adottato da SGA.

Presso SGA trova applicazione il CCNL delle Imprese Creditizie, Finanziarie e Strumentali (c.d. “Contratto del Credito”).

Oltre agli istituti contrattuali collettivi, sono in essere Accordi Aziendali con particolari integrazioni migliorative e altri benefit tra cui:

  • Assistenza sanitaria, con una Polizza di copertura superiore per dipendente e nucleo familiare
  • Copertura Infortuni, con Polizza che indennizza Infortuni (Invalidità e decesso) sia professionali che extra-professionali
  • Previdenza Integrativa, con contributo dell’azienda di percentuale maggiorata
  • Agevolazioni in materia di permessi, Buoni Pasto e flessibilità di orario

Sono in corso costanti evoluzioni del “welfare aziendale” attraverso ulteriori benefit, convenzioni e piani formativi che rispondano favorevolmente alle occorrenze individuali e favoriscano una positiva motivazione operativa.

Chi cerchiamo→

Milano
Pubblicato 1 mese fa

    Il/La candidato/a, inserito sotto la diretta supervisione del Responsabile di Funzione, avrà la responsabilità di svolgere le attività di audit pianificate, finalizzate a valutare l’adeguatezza e la funzionalità (in termini di efficacia ed efficienza) dei processi aziendali, della struttura organizzativa e del sistema dei controlli interni. Gestirà l’intero ciclo delle verifiche, dalla pianificazione,

Read More

  Per rafforzare la nostra Direzione UTP/PD siamo alla ricerca di una persona da inserire come Manager UTP/Corporate con diretto riporto al responsabile del team e che abbia la responsabilità di gestire un portafoglio di clienti classificati UTP. Partendo dall’analisi delle situazioni finanziarie/industriali e delle ragioni della crisi, il gestore dovrà valutare le soluzioni più

Read More

Pubblicato 2 mesi fa

  Per rafforzare la Funzione Planning & Control (P&C) siamo alla ricerca di una risorsa che, a riporto del Responsabile di Funzione, garantisca supporto operativo nello svolgimento delle attività di pianificazione strategica, budgeting, funding e treasury management.   PRINCIPALI RESPONSABILITÀ Supporto nella predisposizione di reportistica per il top management; Supporto nelle attività di ALM strategica

Read More

Pubblicato 2 mesi fa

  Per rafforzare la nostra Direzione Risk Management siamo alla ricerca di una persona da inserire come Credit Risk Manager che supporti il team nel processo della gestione del rischio di credito.   PRINCIPALI RESPONSABILITÀ  Attuare l’analisi dei recuperi (vintage analysis, stima LGD, etc.); Sistematizzare le basi dati di supporto; Definire e monitorare i limiti

Read More

  Per rafforzare la nostra Funzione Real Estate siamo alla ricerca di una persona da inserire come Real Estate Transaction Manager che supporti il team nel processo di gestione e valorizzazione degli immobili posti a garanzia dei crediti in gestione.   PRINCIPALI RESPONSABILITÀ   supportare le Funzioni di Business e il Responsabile Real Estate nelle

Read More

Pubblicato 3 mesi fa

  La Funzione PMO riporta al Direttore Generale della Società e svolge un ruolo chiave nel coordinamento delle principali iniziative progettuali, anche di natura strategica, volte al perseguimento della mission aziendale e allo sviluppo del business secondo le Linee Strategiche per il quinquennio 2019 – 2023. La posizione offre l’opportunità di lavorare in un ambiente

Read More

Pubblicato 6 mesi fa

  L’addetto UTP/PD Outsourcing verrà inserito sotto la diretta supervisione del Responsabile di Funzione  supportandolo in maniera operativa sia nella gestione delle Società di Recupero esterne che collaborano con la Società sia nella gestione diretta della pratica con il cliente.   PRINCIPALI RESPONSABILITÀ   Supportare e monitorare costantemente i Services esterni nell’attività di recupero crediti,

Read More

Milano
Pubblicato 1 anno fa

Il/la candidato/a, con diretto riporto all’Head of Debt Restructuring avrà la responsabilità di gestire i clienti classificati a Restructuring/UTP, partendo dall’analisi della situazione finanziaria/industriale e le ragioni della crisi, al fine di identificare le soluzioni più idonee al risanamento dell’azienda e negoziare gli accordi atti a consentire il recupero dell’esposizione creditizia. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ: Analizzare la

Read More

Milano
Pubblicato 1 anno fa

Il nuovo Addetto Portfolio Analysis, con diretto riporto al Senior Portfolio Analysis & Monitoring, supporterà il proprio responsabile nelle attività di sviluppo, aggiornamento e monitoraggio del business plan relativo alle attività di massimizzazione del valore del portafoglio crediti in gestione (massimizzazione delle regolarizzazioni e dei recuperi ottimizzando i costi connessi).

Read More

 

INVIA CANDIDATURA

Allega consenso al trattamento dei dati personali


Allega il tuo CV